E' in uscita il libro "Roberto Straccia: Sogni infranti"

19.02.2013 11:47

E' con grande commozione e partecipazione che comunichiamo la prossima uscita di un libro scritto a quattro mani da Mario Straccia ed Antonio Gerardo d' Errico sulla storia di Roberto, la sua vita, i suoi sogni, i convulsi giorni tra la sua scomparsa e il tragico ritrovamento.
Cliccando l' immagine troverete tutti i dettagli per acquistare questo libro ed essere parte del segno tangibile che la memoria di Roberto NON verrà offuscata da tempo ed indifferenza.

ROBERTO STRACCIA - Sogni Infranti

Autore: A G D'Errico e M Straccia
Dimensioni: 15 x 21 cm
Pagine: 224
Prezzo: 11.90 €
Codice ISBN: 9788896742747
Data Pubblicazione: 28/02/2013

 

 

Roberto Straccia era uno studente universitario di 24 anni che il 14 dicembre scorso, mentre faceva jogging sul lungomare di Pescara, è sparito come  inghiottito nel nulla. Le prime affannose ricerche non danno risultati. E ha inizio un braccio di ferro fra il papà di Roberto, Mario Straccia, e i carabinieri della locale stazione affinché continuino le ricerche con più uomini e mezzi. Ma sembra che venga trattato con molta sufficienza in quanto convinti si trattasse di suicidio. Il 7 gennaio il suo corpo privo di vita viene ritrovato su degli scogli vicino Bari. Il suo corpo non presenta ecchimosi né tracce evidenti per un corpo rimasto in mare per 24 giorni.

Antonio G. D’Errico, scrittore e sceneggiatore teatrale, televisivo e cinematografico. Premio Speciale Grinzane-Pavese con il romanzo Testimoni d’Amore. Terzo classificato al Premio Scerbanenco. Coautore con Eugenio Finardi della biografia Spostare l’Orizzonte, come sopravvivere a quarant’anni di vita rock (Rizzoli, 2011).
Mario Straccia, papà di Roberto ha raccontato i fatti della drammatica sparizione del figlio ad Antonio G. D’Errico.